Sonolus è un gioco ritmico che in realtà è molto più di un semplice gioco musicale in cui devi suonare le note che appaiono sullo schermo. Perché? Perché il gioco ti consente di importare server creati dalla community, con i quali puoi goderti brani di altri videogiochi simili, come Deemo, VOEZ e BanG Dream!
All'inizio il funzionamento di Sonolus può sembrare un po' complicato, ma in realtà è molto facile. Per godersi al massimo dal gioco, il primo passo è unirsi alla sua comunità Discord, che potrai facilmente trovare sul sito ufficiale. Dopo esserti unito al Discord di Sonolus, potrai accedere ad un'esercitazione passo-passo su come iniziare. Questo tutorial è disponibile in svariate lingue.
Una delle sezioni più importanti del tutorial è quella relativa ai server. Per accedere ai vari server creati dalla comunità ti basterà copiare l'URL del server in questione, che si trova su Discord, e incollarlo nella casella apposita all'interno dell'app. In pochi secondi, Sonolus inizierà a scaricare i dati, dopodiché potrai riprodurre i brani presenti su quel server. Inoltre, il gameplay stesso può cambiare da un server all'altro.
Anche se la maggior parte dei giocatori importa i server per ascoltare le canzoni di altri giochi, Sonolus ti consente anche di importare le tue canzoni. Questo processo è un po' più complesso rispetto all'importazione dei server, ma anche in questo caso potrai trovare un tutorial passo-passo sul canale ufficiale di Sonolus su Discord. Una volta creato il tuo server, potrai condividerlo con il resto della community.
Sonolus è, secondo le parole dei suoi stessi sviluppatori, un framework per giochi ritmici. In questo modo non solo potrai divertirti giocando, ma potrai anche creare e condividere contenuti con la community. L'applicazione occupa pochissimo spazio nella memoria del tuo dispositivo... anche se le dimensioni possono aumentare notevolmente quando scarichi altri server.
Requisiti (Ultima versione)
- Richiede Android 5.1 o versioni successive
Commenti
L'app è così cool!
fantastico, amico, le canzoni sono fantastiche, che bella selezione :]